Fensterbau Leopold

Artigianalità personalizzata

L’azienda tedesca cultore del serramento in legno dà il benvenuto al multicentro WinLine 16, pronto a coniugare funzionalità ed estetica come vuole un mercato sempre più esigente.

Cliente: Fensterbau Leopold
CIUDAD: Rosenfeld
País: Alemania
Prodotto: WINLINE 16,

Fensterbau Leopold: Foto 1

Il nuovo multicentro a controllo numero WinLine 16 è allora pronto a fare il suo dovere, come si conviene ad una moderna azienda produttrice di serramenti dalla tradizione artigianale ma volta al futuro. Una decisione importante, considerato l’investimento di circa mezzo milione di Euro: "Devo ammettere che il nuovo acquisto mi è costato alcune notti insonni" ha chiosato Michael, "ma sono sempre più convinto di aver preso la strada giusta". Ora il nuovo impianto rappresenta a tutti gli effetti una pietra miliare nella storia aziendale. A regalare all’amministratore la serenità di aver fatto centro sono le notevoli caratteristiche di un multicentro innovativo: esso consente infatti di caricare fino a 30 pezzi contemporaneamente e per ogni turno possono essere realizzati più di 200 componenti in base a composizione, forma e materiale, oltre alla possibilità di eseguire senza problemi collegamenti a tenone e mortasa. Il tutto con il massimo dell’accuratezza.

"WinLine 16 è l’ideale per le aziende medie che desiderano sostituire le proprie linee di produzione diventate non più flessibili, al fine di incrementarne la produttività" conferma Michael, che conta anche su un’ulteriore, importante, specializzazione. Il multicentro, infatti, è perfetto anche per la realizzazione di archi, bordi e lavorazioni speciali. Rispetto al passato, infatti, la produzione di finestre arrotondate e archi della porta sono diventati ormai un’attività quotidiana, dove alla ricerca della funzionalità, sempre basilare, si affianca oggi un focus sull’aspetto estetico: "I committenti dei lavori edili hanno richieste molto più particolari rispetto a prima, sia per quanto attiene al design che all’esecuzione" conferma Michael. "Finestre e porte su misura sono elementi sempre più richiesti: grazie alle rapide fasi di produzione, i clienti traggono profitto dall’elevata qualità con un buon rapporto prezzo-prestazione ed architetti e progettisti possono contare su tempi di consegna certi durante il loro progetto".
 
Una scelta, quella di dotarsi di un multicentro ad alta tecnologia come WinLine 16, che non soddisfa solo gli elevati standard qualitativi di Fensterbau Leopold, ma che permette di risolvere difficoltà “logistiche”, che derivano dal piccolo team che ogni giorno gestiscono le richieste, finendo per esaurire facilmente le proprie capacità. Micheal non avrebbe problemi ad incrementarne l’organico con nuove e fresche assunzioni, "ma non è facile trovare collaboratori qualificati soprattutto nel settore dell’artigianato e nelle zone rurali".
 
Non si tarda, dunque, a capire perché il multicentro, primo nel suo genere ad essere installato e messo in funzione in Europa, meriti un’inaugurazione così calorosa da parte di un centinaio di persone tra partner, clienti ed amici che lo scorso 1 Aprile hanno brindato all’installazione di WinLine 16, che rappresenta per Fensterbau Leopold un ulteriore passo verso l’Industria 4.0 e l’automazione di processi artigianali estremamente personalizzati. "Siamo entrati a far parte delle aziende produttrici di serramenti più moderne di tutta la Germania, se non addirittura d’Europa" recita soddisfatto il patron Michael, felicemente conscio che "al momento è ben difficile produrre una finestra in modo più preciso e veloce". Una prestazione tecnologica così all’avanguardia che vale di sicuro un’adeguata celebrazione.

WinLine 16 è l’ideale per aziende medie che desiderano sostituire le proprie linee di produzione diventate non più flessibili per incrementarne la produttività.
Michael Leopold Amministratore delegato
Michael Leopold
Fensterbau Leopold: Foto 2
Fensterbau Leopold: Foto 3
Fensterbau Leopold: Foto 4
Las grandes ideas necesitan un gran partner.
Descubra cómo puede transformar su negocio con Biesse a su lado.
Roberto Sport
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info