Una partenza con numeri da primato per Biesse a Ligna 2017

Uno straordinario inizio fiera per Biesse a Ligna 2017 con numeri da primato che raccontano il grande successo del colosso pesarese che si presenta ad Hannover con uno stand di oltre 5000 metri quadri, un incremento del +37,3% del fatturato consolidato, del +14,2% dell’ingresso ordini e del +199,4% dell’utile netto registrato dal Gruppo nel I° trimestre 2017.

Siamo partiti nel 2017 con un primo trimestre straordinariamente forte versus lo stesso periodo dell’esercizio precedente; è bene sottolineare che le prossime trimestrali faranno comunque convergere i numeri dell’anno in corso nella direzione degli obiettivi di piano.
Stefano Porcellini Direttore Generale di Biesse Group
Una partenza con numeri da primato per Biesse a Ligna 2017: Foto 1
Una partenza con numeri da primato per Biesse a Ligna 2017: Foto 2
Una partenza con numeri da primato per Biesse a Ligna 2017: Foto 3

“Siamo partiti nel 2017 con un primo trimestre straordinariamente forte versus lo stesso periodo dell’esercizio precedente; è bene sottolineare che le prossime trimestrali faranno comunque convergere i numeri dell’anno in corso nella direzione degli obiettivi di piano. Ciò premesso, cominciare così bene ci conforta particolarmente alla vigilia della fiera Biennale (Ligna – Hannover 22-26 maggio) del segmento Legno: il Gruppo ha consuntivato fatturato, marginalità e Pfn migliori di sempre per un primo trimestre” ha commentato a margine del C.d.A. il Direttore Generale di Biesse Group, Dr. Stefano Porcellini.

Oltre ai tanti visitatori e alle numerose delegazioni di clienti, gli ottimi risultati raggiunti e l’innovazione tecnologica di Biesse visibile a Ligna hanno attirato sullo stand 60 giornalisti di diverse testate di tutto il mondo, in occasione del tour a loro dedicato per approfondire da vicino le novità che l’azienda offre oggi al mondo manifatturiero. Più di 40 le soluzioni esposte e funzionanti rivolte alle aziende di tutte le dimensioni che lavorano il legno e non solo, per scoprire come la fabbrica digitale può cambiare il modo in cui si concepiscono e producono gli oggetti, attraverso soluzioni integrate, complesse ma semplici nel loro utilizzo. L’impegno di Biesse è quello di trasformare le fabbriche dei nostri clienti in fabbriche digitali pronte a garantire le opportunità dell’Industry 4.0 ready.

L’affluenza dei visitatori nell’area Services testimonia il successo riscosso dall’investimento di Biesse in diversi progetti e strumenti digitali evoluti per offrire ai propri clienti la possibilità di ottenere più valore dalle macchine grazie ad una connessione sempre più diretta con l’azienda, le professionalità che la compongono e l’esperienza che la caratterizza. Forte l’entusiasmo anche per l’area Housing, con soluzioni tecnologiche e progetti chiavi in mano “turn key” per la produzione di porte, finestre, travi e pareti lamellari, esposte in uno stand dedicato nel padiglione 13 oltre che nello stand principale.

Un grande esordio anche per il lancio di Biesse Collection, la linea di abbigliamento e merchandising firmata Biesse, un progetto che racchiude lo stile, la praticità e l’esclusività del marchio. Tanti oggetti di uso quotidiano, abbigliamento e oggettistica per adulti e bambini, casa e ufficio, gioco e tempo libero. A partire dal primo giorno di Ligna (22 maggio) è stato attivato il sito collection.biessegroup.com dove acquistare i prodotti, vedere la disponibilità in tempo reale di tutti gli articoli e consultare il catalogo in continuo aggiornamento. In fiera l’esordio di Biesse Collection è stato unito ad una causa benefica, infatti l’intero profitto derivante dai prodotti distribuiti sullo stand a Ligna sarà interamente devoluto a Fondazione Francesca Rava NPH Italia per sostenere un progetto di ricostruzione di una scuola a Cascia. Più di 300 esperti presenti sullo stand Biesse di Ligna 2017 a disposizione dei visitatori per individuare le soluzioni più efficaci per produrre meglio, di più e a costi inferiori.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info