Semplifichiamo i processi produttivi per esaltare il potenziale di ogni materiale.

Fresatrici cnc legno ROVER C: Foto 1
HOME > Prodotti > CNC - Fresatura
ROVER C

Centro di lavoro a controllo numerico

LA POTENZA INCONTRA LA PRECISIONE
Rover C è il nuovo centro di lavoro per produrre in modo agevole mobili, scale e componenti del serramento di qualsiasi forma, dimensione e spessore. E’ stato concepito per l’impiego in lavorazioni gravose che richiedono utensili e aggregati di grandi dimensioni.
PRODURRE SENZA LIMITI
La tecnologia della nuova Rover C consente la lavorazione di pezzi con forme complesse, garantendo qualità, precisione e totale affidabilità nel tempo.
ESTREMA POTENZA
L’unità operatrice a 5 assi interpolanti HSD con potenza di 21,5 kW a 8.000 giri/m e rotazione di 360°in continuo sugli assi verticale e orizzontale, consente la lavorazione di pezzi con forme complesse, garantendo qualità, precisione e totale affidabilità nel tempo.
Perfetta esecuzione delle lavorazioni
Assoluta assenza di vibrazioni grazie alla struttura Gantry con doppia motorizzazione, estremamente solida e bilanciata, progettata per elevare gli standard di precisione e affidabilità nell’esecuzione delle lavorazioni.
Fresatrici cnc legno ROVER C: Foto 2
PASSAGGIO PEZZO IN Z FINO A 500 MM
Possibilità di lavorare anche grandi spessori
L’estrema rigidezza della struttura permette di affrontare lavorazioni su pezzi con dimensioni X/Y/Z fino a 1950x8125x500 mm, e fino a 2250x8125x500 mm come opzione, con la massima precisione e qualità di finitura.
Fresatrici cnc legno ROVER C: Foto 3
ROS
Soluzioni robotiche integrate

Biesse offre ai propri clienti soluzioni concrete per l’automazione delle fabbriche.

I ROS assicurano un decisivo incremento della produzione e una completa affidabilità sia del processo produttivo, sia delle operazioni di scarico, anche in un più ampio contesto di automazione industriale.

Fresatrici cnc legno ROVER C: Foto 4
CFT: Due macchine in una, competitività garantita
Rover C con piano a barre, convertibile in macchina con piano continuo, consente di affrontare anche lavorazioni di nesting, folding e pannelli sottili.
Fresatrici cnc legno ROVER C: Foto 5
DIFFERENTI PIANI DI LAVORO DISPONIBILI IN BASE ALLE DIVERSE ESIGENZE
Fresatrici cnc legno ROVER C: Foto 6
ATS
Advanced Table-Setting System
Permette un posizionamento manuale semplice e rapido dei sistemi di bloccaggio.
Fresatrici cnc legno ROVER C: Foto 7
SA

Set Up Assistance

Permette un posizionamento manuale semplice, rapido e controllato dei sistemi di bloccaggio. I sensori lineari posti sui piani di lavoro e la funzione di controllo collisioni riducono il rischio di collisioni.

Fresatrici cnc legno ROVER C: Foto 8
EPS

Electronic Positioning System

Permette un posizionamento automatico e rapido dei sistemi di bloccaggio alle quote programmate

I motori posti sui piani di lavoro e la funzione di controllo collisioni permettono posizionamenti controllati, riducendo il rischio di collisioni.

Fresatrici cnc legno ROVER C: Foto 9
FPS

Feedback positioning system

Evoluzione del sistema EPS con l’aggiunta di sensori lineari, che permettono di conoscere in tempo reale la posizione dei carrelli riducendo i tempi necessari al loro posizionamento.

Fresatrici cnc legno ROVER C: Foto 10
XPS

EXTREME POSITIONING SYSTEM

E' la soluzione più performante sul mercato in termini di velocità e precisione di posizionamento. Dotato di un motore per ogni piano di lavoro e per ogni carrello, permette il posizionamento simultaneo di tutti i sistemi di bloccaggio. 

Synchro

Soluzioni di carico e scarico. Cella automatizzata per la lavorazione di un lotto di pannelli o porte.

Synchro è un dispositivo di carico/scarico che trasforma il Centro di Lavoro Rover in una cella automatica, per produrre in autonomia una pila di pannelli senza necessità dell’operatore.

  • elimina i rischi di danneggiamento nella manipolazione di pannelli pesanti, che richiedono l’intervento di 2 operatori
  • è semplice da utilizzare, perché il programma di lavorazione del Centro di Lavoro contiene anche le istruzioni per il comando di Synchro
  • ha ingombri contenuti e può essere posizionato a sinistra o a destra del Centro di Lavoro
  • è disponibile in varie configurazioni, a seconda delle dimensioni dei pannelli da manipolare e della disposizione delle pile
VIDEO

Biesse Rover C - Twisted Handrail

Guarda il pod e il binario a 5 assi della Rover C che elabora un componente a spirale intrecciata, un prodotto estremamente impegnativo reso semplice da programmare grazie alla tecnologia Biesse. Rover C è il nuovo centro di lavorazione per la produzione semplice di mobili, scale e componenti di porte e finestre di qualsiasi forma, dimensione e spessore. È stato progettato per essere utilizzato per lavorazioni pesanti che richiedono strumenti e aggregati di grandi dimensioni.

Biesse Rover C - Solidwood Arch

Guarda la Rover C a 5 Assi, che lavora un arco in legno massiccio.

Biesse Rover C - Wooden Vase with Lid

Guarda la Rover C a 5 Assi mentre lavora un vaso di legno con coperchio. L'asse consente di lavorare a 360 gradi, ​​senza la necessità di lunghi movimenti di ricablaggio.

Biesse ROVER C - Plexiglass Machining

Demo personalizzata della lavorazione del plexiglass

Alpilegno
Case History
Alpilegno
Levigare e profilare in un'unica soluzione
Go to top of page