CORPORATE

Introducing Parts, the new way to order Biesse and Intermac spare parts

Si chiama Parts ed è il nuovo portale ricambi riservato ai clienti Biesse ed Intermac per conoscere e navigare le proprie macchine ed ordinare e acquistare direttamente i ricambi.

Un’altra importante area in cui Biesse ha investito molte energie riguarda la ricambistica. A raccontarlo è G. Battista Avanzi, direttore Ricambi di Biesse. “I ricambi stanno lavorando ad un importante progetto che, perfettamente in linea con il piano strategico di Biesse, prevede di avvicinarsi sempre più ai Nostri clienti non offrendo più solo un prodotto ma un’esperienza completa e duratura nel tempo. La volontà del colosso Pesarese è infatti quella di proporre al cliente un insieme di Servizi che lo faccia sentire legato non solo alla macchina che ha comprato ma al mondo Biesse. Sulla scia di questa filosofia, noi come servizio ricambi siamo alla fase finale di un progetto che ha come scopo principale quello di migliorare il lavoro quotidiano dei nostri clienti. Un nuovo portale web Ricambi che darà la possibilità ai nostri clienti di navigare all’interno di un account personalizzato, con tutte le informazioni relative agli acquisti effettuati, di sottomettere direttamente un carrello d’acquisto ricambi e di monitorarne l’avanzamento. Sarà uno strumento facilmente fruibile, intuitivo, efficiente e personalizzato. Abbiamo cercato di portare quei servizi ad alto valore aggiunto, direttamente in casa del cliente, dandogli la possibilità di cercare agevolmente sulle proprie macchine ciò di cui ha bisogno, di richiederlo in poco tempo inviandolo direttamente all’indirizzo del dealer, della filiale che lo segue o direttamente alla sede centrale” spiega Avanzi.

Il portale sarà disponibile 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Attraverso questo canale il cliente potrà sottomettere una richiesta sia d’offerta che d’ordine, vedendo il prezzo e la disponibilità del componente nel magazzino che sta cercando. Sarà uno strumento multilingue e multi-piattaforma, perfettamente integrato con i più importanti sistemi operativi, parliamo di iOS e Android, fruibile sia su desktop sia, tramite APP dedicata, su smartphone o tablet. Il portale sarà estremamente intuitivo e non richiederà particolari training per l’utilizzo. “Spesso, partendo da un prodotto altamente tecnologico e sofisticato, si tendono a costruire strumenti e servizi che risultano fruibili solo a pochi addetti. Con questo progetto siamo partiti con un altro approccio: rendere facilmente accessibile a tutti i clienti Biesse un servizio intuitivo e veloce ad alto contenuto tecnologico. Mostrato il portale anche a clienti che utilizzano strumenti simili della concorrenza è stato riconosciuto come più leggibile, completo ed efficiente. Abbiamo investito tempo e risorse, ma siamo certi che lo sforzo fatto servirà ad accrescere la qualità del lavoro dei nostri Clienti, la loro soddisfazione e di riflesso Biesse riuscirà a garantire loro un Servizio ancor più di eccellenza” conclude Avanzi.

Make

Made by Biesse Group

Eine neue Möglichkeit das Unternehmen und dessen Richtung zu entdecken, die technologische Innovation, die Prestige gibt, das Feedback derer, die beschließen zu wachsen und die Events, die es beleben sowie die Geschichten derer, die es jeden Tag mit Kompetenz und Engagement erschaffen.
LESEN SIE DIE NEUE AUSGABE

BIESSE GROUP WEBSEITEN

Copyright Biesse Group | CF e P.IVA IT 00113220412 Reg. Imp. Pesaro Urbino Nr. 1682 | Cap. Soc. € 27.393.042 i.v | Privacy Policy | Web agency Websolute Websolute
Cookies helfen uns bei der Bereitstellung unserer Dienste. Durch die Nutzung unserer Dienste erklären Sie sich damit einvertanden, dass wir Cookies setzen. Info